Contenuto principale

La diagnostica istologica dermatologica rappresenta uno dei più frequenti campi di diagnosi di molte delle Unità Operative di Anatomia Patologica.

In questo campo una sottospecializzazione riguardante le lesione melanocitarie si evidenzia quale momento di particolare complessità e difficoltà per la maggior parte dei patologi che non si occupano specificatamente di tale argomento.

Con la naturale evoluzione diagnostica che avanza negli anni si stanno rendendo di particolare attualità quelle lesioni melanocitarie che presentano un “pattern” di crescita lentigginoso, disordine architetturale ed atipia citologica (nevi displastici).

Si rende quindi necessario trattare di tali lesioni in un incontro condotto da due professionisti di grande esperienza pratica e di alta produzione scientifica che inquadrino in modo chiaro e sintetico tale argomento. Al termine della parte teorica verrà visionata una casistica su vetrino digitale proiettato e discusso in sessione plenaria.

(programma)     (iscrizioni)

Il percorso formativo, aperto ad un massimo di 50 partecipanti ed è rivolto a medici specializzati in anatomia patologica. E’ necessario iscriversi compilando la scheda on-line entro e non oltre il 09/06/2015.

All'evento sono stati assegnati 3 crediti ECM e si svolgerà presso l’Aula Morgagni - Anatomia Patologica - Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi.

Segreteria organizzativa:
Agenzia per la Formazione AUSL 11 Empoli
Via Oberdan 13/19 – 50059 Sovigliana/Vinci (FI)
Tel. 0571 704320 - Fax 0571 704339
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.